Palestra XXL
Palestra XXL
Palestra XXL
Palestra XXL
Palestra XXL
Palestra XXL

SHUT
UP
AND
TRAIN

Palestra XXL

SHUT
UP
AND
TRAIN

Palestra XXL

SHUT
UP
AND
TRAIN

Palestra XXL

SHUT
UP
AND
TRAIN

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Palestra XXL
Palestra XXL
Palestra XXL
Palestra XXL
Palestra XXL

SHUT
UP
AND
TRAIN

Palestra XXL

SHUT
UP
AND
TRAIN

Palestra XXL

SHUT
UP
AND
TRAIN

Palestra XXL

SHUT
UP
AND
TRAIN

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

Testimonianze

Sala Pesi

I Nostri
Corsi

Vieni con noi

Team

Un team esperto, professionale e appassionato. Amiamo quello che facciamo perché per noi lo sport è vita. E’ lo stile di vita che abbiamo scelto ed al quale dedichiamo ogni sforzo e attenzione, per poter trasmettere anche a voi, con lo stesso entusiasmo, la voglia di allenarsi, la disciplina e l’autostima.

Andrea

Andrea

Founder XXL Palestra 1996 - Personal Trainer - Istruttore di Sala

Una vita nello sport ad altissimi livelli, sin da bambino quando fui eletto atleta più rappresentativo dell’Arona nuoto (1977), fino ad arrivare ad oggi, attuale C.T. della Nazionale Strongman, passando per 9 titoli mondiali ed europei nella disciplina del Powerlifting. Credo seriamente che lo sport sia una valvola di sfogo per chiunque ma anche un percorso di crescita e di miglioramento personale sotto tutti i punti di vista Il mio motto è Shut Up & Train: “zitto e allenati” e vedrai che riuscirai a raggiungere tutti gli obiettivi che ti sei prefissato.

Ivonne

Ivonne

Co-Founder - Istruttrice di Pilates e Functional Training - Personal Trainer

Vivace e curiosa, ieri come oggi. Incontro il Pilates ad inizio 2000 e diventa la mia seconda casa. Studio, mi specializzo ed inizio a tenere i primi corsi. La passione per l’insegnamento cresce e con lei la curiosità di essere sempre aggiornata. Così mi dedico anche al Functional Training, ai corsi di Tonificazione ed allo Stretching. La parte più difficile del mio lavoro? Far vedere alle persone che possono trasformarsi in una versione migliore di loro stessi, semplicemente credendo di più in sé stessi. Per riuscirci devo fare in modo che le mie allieve si vedano attraverso i miei occhi e devo trasmettere loro il mio entusiasmo e la convinzione che ogni cambiamento sia reale e possibile.

Rouge

Rouge

Mascotte

Luglio 2015 ore 19.00 sento un miao… Ed eccolo li un piccolo gatto rosso e bianco all’ingresso. Seduto e composto che osserva ciò che succede all”XXL. Musica ad alto volume, pesi che sbattono ragazzi sudati che si allenano, c’è chi entra e chi esce e lui sempre li che guarda curioso. Diffidente all’inizio e schivo con tutti, ma i giorni passano e lui si avvicina sempre di più. ROUGE così lo abbiamo chiamato il nostro gatto parlante che appena arriviamo ci saluta con un mao ormai padrone di casa e perfetto custode del XXL. Sempre presente. Ci aspetta la mattina e subito carezze. Controlla gli allenamenti dei nostri soci e decide solo lui da che essere accarezzato. Vive nell’ombra di Andrea lo segue come un cagnolino e l’ultima coccola della sera è la sua. Amico fedele delle nostre giornate attento osservatore delle lezioni di pilates. Che dire ROUGE = XXL CAT

Simone

Simone

Istruttore Weigthlifting e Sala Pesi

Dopo aver ricevuto il titolo di allenatore riconosciuto dalla Repubblica Popolare Cinese ai Campionati Mondiali di Kung Fu Wu Shu in Cina, per tanti anni ho svolto la professione di Istruttore Subacqueo in giro per il mondo, dove oltre a gestire Centri Subacquei, ho anche gestito palestre e collaborato con professionisti del Fitness e pesistica in genere, facendo corsi di formazione in loco. Rientrato in Patria fine 2007, sono diventato Tecnico Fipe, Crossfit L1,L2, Kids e Weighlifting. La passione del Weighlifting ha fatto che in seguito ho fatto corsi di specializzazione in Snatch e Clean & Jerk con Fipe presso il Centro Olimpico con i nostri Atleti e Tecnici della Nazionale Italiana al fine di poter trasmettere agli altri il meglio della Tecnica di questo sport eccezionale.

Mattia

Mattia

Istruttore Calisthenics e Sala Pesi

Mi presento, sono Mattia Leonardi e ho 24 anni. Il mio percorso in palestra inizia un pò come per tutti, in sala pesi. Un giorno scoprii per puro caso il Calisthenics e dal quel giorno divenne la mia passione più grande. Dal 2017 sono un atleta di Calisthenics, studiando e allenandomi completamente da autodidatta. Nell’ ultimo anno ho intrapreso un percorso di formazione tramite Burningate per andare a completare la mia formazione in modo professionale.

Isabella

Isabella

Istruttrice di Yoga

Attraverso lo Yoga ha iniziato a conoscersi e lavorare con il corpo ed il respiro per raggiungere serenità e pace e poterla così trasmettere alle persone che la circondano. Ancora oggi la sua ricerca e il suo studio dello Yoga continuano.
Certificata Yoga Alliance RYT500, iscritta all’associazione AICS CONI Italia, certificata insegnante di YinYoga. Con approfondimenti di Hatha e Vinyasa Yoga presso Awakening Yoga Academy Seattle e Aligned Yoga e LAAIC.

Riccardo

Riccardo

Istruttore di Arti Marziali

Praticante di arti marziali da oltre 25 anni, sempre in cerca di migliorare tecnica e spirito. Si innamora del Kali Escrima nel ‘99 e da allora pratica come allievo e come istruttore presso la Research Systems Italia (Sifu R. Balicki e R. Pierucci ) e dal 2017 nel sistema FCS KALI Italia (Tuhon R. Dionaldo, Sifu G. Pompianu). Il suo stile fonde in un’unica miscela Kali e Jeet kune do, basandosi sui principi di linea centrale, economia di movimento e sensibilità delle forze. Esperto nell’uso del Bastone, Coltello e Mano Nuda insegna con passione offrendo ai suoi studenti l’opportunità di sperimentare ed esplorare tecniche per crescere con forza e sicurezza in se stessi.

Testimonianze

Dopo vari anni di abbonamenti in svariate palestre ho conosciuto xxl palestra 1996 , un’esperienza che va avanti da quasi tre anni e della quale sono molto soddisfatto.
In nessuna delle palestre frequentate in passato ho trovato la preparazione e l’attenzione alle singole esigenze che ho riscontrato qui, il tutto gestito con professionalità e competenza che credo siano gli aspetti che maggiormente contraddistinguano questa palestra.
Se cercate un luogo in cui trovare un percorso adatto alle vostre particolari necessità senza troppe perdite di tempo è proprio qua che dovete venire, ISCRIVETEVII !
davvero complimenti ad Andrea ed alla Yvonne che sono 2 persone fantastiche !

Marco HC

Palestra ben attrezzata, personale molto accogliente, corsi anche divertenti oltre che efficaci. Vado da anni e mi trovo benissimo!

Sarah

Palestra pulitissima e facile da raggiungere. Personal Trainers super professionali, sempre attenti all’esecuzione di ogni esercizio e i corsi non sono mai ripetitivi, neanche a distanza di mesi! L’ambiente è amichevole e ci si sente sempre a proprio agio.

Barbara

La palestra migliore della zona. Gli istruttori sono molto professionali e sono riusciti a costruire un ambiente dove tutti si sentono a proprio agio! Personalmente sto raggiungendo gli obiettivi che mi ero prefissata e sono super soddisfatta!

Arianna

Sala Pesi

Un’ampia sala pesi che racchiude il nostro concetto di palestra a 360° cioè dare a tutti l’opportunità di poter cambiare tipologia di allenamento senza dover cambiare palestra.
Un’ampia e attrezzata sala permette di svolgere sia le discipline di forza (o sollevamento pesi) che gli allenamenti funzionali, promuovendo il fitness e l’attività motoria, educando alla corretta esecuzione dei gesti tecnici ed all’importanza dello svolgimento dell’attività motoria.
Una sala pesi non convenzionale allestita con attrezzi altamente professionali ed in costante rinnovamento per garantire a tutti i nostri soci il raggiungimento degli obiettivi prefissati con routine varie e diversificazione degli stimoli.

Discipline:

Programmi personalizzati

Trainer Qualificati

Area Cardiofitness

Area Isotonica

Area Funzionale

Area Wellbeing

Strength

Un ritorno alle origini. Sì perché questo tipo di allenamento non prevede l’utilizzo di macchinari isotonici che guidano i movimenti ma pongono il corpo ed il suo movimento al centro di esercizi svolti sui tre piani dello spazio, dando notevoli benefici in ambito psico-fisico. Parliamo di esercizi come squat, pull up, push up e affondi.

Calendario Corsi

12:50
17:00
18:00
18:30
19:00
19:30
LUN
Calisth
Funct
Calisth
MAR
Funct
Weight
Funct
MER
Calisth
Funct
Calisth
GIO
Funct
Weight
Funct
VEN
Funct

Tone

Un tipo di allenamento mirato a tonificare i muscoli dei glutei, delle gambe, delle braccia, i dorsali e gli addominali. È particolarmente indicato per chi vuole tonificarsi, ma non ha voglia di allenarsi da solo in sala attrezzi. Gli esercizi possono essere eseguiti sia a corpo libero che mediante l’utilizzo di piccoli attrezzi. Lo scopo è quello di compiere un lavoro completo, grazie ad un efficace allenamento aerobico, passando per il potenziamento fino ad arrivare agli esercizi mirati per il mantenimento e l’aumento dell’elasticità.

Calendario Corsi

10:00
12:50
18:30
LUN
Killer
MER
Pump
GAG
VEN
Pump
SAB
Tabata

Olistic

Cosa sono le discipline olistiche? Sono quelle discipline che tendono a considerare l’uomo nella sua unione di corpo, mente e spirito e mirano al raggiungimento di un completo benessere psicofisico rieducando il corpo all’equilibrio.
Il maggiore beneficio delle discipline olistiche consiste nel miglioramento della corretta postura attraverso esercizi di respirazione e di stretching. Avere una corretta postura è fondamentale per la salute del nostro corpo, dagli errori di postura derivano infatti un gran numero di disturbi, spesso imputati ad altre cause. Inoltre, discipline come pilates, yoga e ginnastica posturale migliorano la percezione del nostro corpo e sono adatte anche a persone non abituate ad un esercizio fisico frequente.

Calendario Corsi

09:30
10:00
12:50
19:00
19:30
LUN
Pilates
Pilates
Kali
MAR
Yoga
Yoga
Pilates
MER
Pilates
Kali
GIO
Yoga
Yoga
Pilates
VEN
Pilates
Pilates
SAB
Pilates
DOM
Yoga

Vuoi sapere di più sui nostri corsi?
Qui trovi una piccola descrizione di tutti i corsi che facciamo.

Conosciamoci meglio …

Dove Siamo

Via per Dormelletto, 2
28041 Arona NO

Orari

LUN MER VEN: 9:30 – 21:00
MAR GIO: 12:00 – 21:00
SAB: 10:00 – 12:30 / 15:30 – 18:00

Chiamaci

+39 338 7868036  Andrea
+39 338 1113541  Yvonne

E-Mail

info@palestraxxl.it

ShutUp Fipe

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "OK" permetti il loro utilizzo.

Chiudi